Riassunto sul Bitcoin e sulle criptomonete

Il Bitcoin nei giorni scorsi ha raggiunto la sua valutazione record di 18.000$ e molti di voi, incuriositi da questo fenomeno, mi hanno contattato in privato chiedendomi spiegazioni e consigli per avvicinarsi a questo mondo. Quindi ho deciso di fare un articolo riepilogativo per fare un pò di chiarezza, dando per scontato che abbiate almeno una minima idea su cosa siano le criptomonete, allora iniziamo:

Innanzitutto è indispensabile crearsi un portafoglio elettronico dove contenere i vostri Bitcoin, io vi consiglio di farlo su Coinbase

A questo punto ci sono 2 modi per ottenere le vostre monete: uno è acquistarle direttamente e l’altro è “minarle”….

Per acquistarle, potete farlo direttamente su Coinbase che oltre ad essere affidabile vi darà un bonus di 10$ a fronte di un acquisto minimo di 100$  (+10%!)

Mentre per minarle bisogna acquistare della potenza di calcolo (GHs) che vi permetterà di “estrarre” nuove monete ed in questo caso vi consiglio Genesis Mining, perchè è la più famosa mining farm al mondo, è online da parecchi anni ed offre una varietà di monete tra quelle più famose, inoltre usando il codice MnRVmN avrete subito uno sconto del 3% sull’acquisto della potenza!!

A questo punto molti di voi mi diranno di non voler “rischiare” soldi di tasca propria e quindi nonostante io consiglio di farlo magari partendo con appena 100$, diciamo che esiste la possibilità di prendere dimestichezza con questo mondo iniziando ad accumulare frazioni di Bitcoin ed altre monete tramite siti chiamati Faucet. Questi siti regalano ogni tot minuti, delle frazioni di moneta semplicemente risolvendo dei semplici captcha, vi lascio qui sotto una lista di questi siti:

Freebitcoin

FreeDogecoin

Moon Bitcoin

Moon Litecoin

Moon Dash

Moon Bitcoin Cash

Firefaucet

qoinpro

Freebitcoinwin

In realtà esiste anche un terzo modo per ottenere criptomonete ed è quella di minarle direttamente con il proprio pc, a patto di avere la corrente gratuita (pannelli fotovoltaici) ed un computer di ultima generazione, perchè altrimenti il procedimento sarebbe antieconomico! Io per minare con il pc di casa uso Minergate.

Bhe a questo punto non avete più scuse per iniziare ad accumulare le vostre criptomonete!

 

 

2 Risposte a “Riassunto sul Bitcoin e sulle criptomonete”

  1. Salve, se possibile vorrei avere delucidazioni sul minare in fotovoltaico. Le sarei veramente grato. Buona serata.

    1. Ciao non credo di aver capito la domanda. Nell’articolo parlo di utilizzare la potenza del proprio pc tramite il programma minergate che ti permette di minare varie criptomonete, ovviamente per massimizzare il guadagno e non andare in perdita, sarebbe ideale avere un impianto fotovoltaico in modo da non pagare la corrente che consumerebbe il pc acceso tutto il giorno! Io personalmenre mino circa 100 Bytecoin al giorno tenendo il pc acceso solo durante il giorno ed avendo i pannelli fotovoltaici, diciamo che il guadagno è “netto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *