Progetto Elicicoltura

Oggi vorrei presentarvi un business un pò “diverso” dai soliti che tratto nel mio blog. Infatti dai creatori del sito Guadagnaredacasa (pagante da anni), è partito un progetto in crowdfunding per la realizzazione di un impianto di Elicicoltura.

L’elicicoltura è l’allevamento di lumache, si avete capito bene….. Grazie ad accurate analisi di mercato, hanno verificato che l’investimento in quest’attività produttiva può essere notevolmente fruttuoso. Basti pensare che negli ultimi 10 anni questo settore è cresciuto costantemente di oltre il 10% l’anno.

Ecco cosa ci propongono: Ogni utente potrà versare quote associative dal valore di euro 50,00 che serviranno a raggiungere la somma per la realizzazione del primo insediamento.

Grazie a questa quota associativa riceverà il 7% di interesse sulle cifre prestate.

Potrà coinvolgere altre persone nell’iniziativa e guadagnare un bonus del 2% di interesse sulle cifre versate.

Il prestito verrà restituito interamente in 24 mesi con cadenza rateale ogni 6 mesi.

Le somme versate, saranno contrattualizzate in duplice copia dopo l’avvenuto versamento delle quote, come legge prevede. Questo a garanzia del nostro prestito.

Io lo trovo qualcosa di molto interessante, alternativo e sopratutto ecosostenibile.

Inoltre conoscendo la serietà degli ideatori, sono convinto che anche questo progetto sarà un successo!

Per chi volesse aderire od avere altre info, ecco il link:

Progetto Elicicoltura

Una risposta a “Progetto Elicicoltura”

  1. Buongiorno a tutta la comunity,
    scriviamo questo messaggio per ringraziare Marco per la splendida descrizione che ha fatto al nostro progetto.
    Come già detto, siamo certi che tutti voi apprezzeranno questa iniziativa, perché è rivolta a progetti eco sostenibili e crediamo nell’aiuto di tutta la rete al fine di realizzare nuove realtà produttive uscendo fuori dai soliti schemi di finanziamento. Purtroppo negli ultimi anni le banche e lo stesso Stato si sono dimenticati che l’Italia è fondata su piccole e medie imprese, dando spazio solo a grandi gruppi aziendali e non ai veri lavoratori che fanno camminare il nostro bel Paese. Questo è il motivo che ci spinge a cominciare, nel nostro piccolo, a far rilanciare la nostra imprenditoria dedita al vero sviluppo. Confidiamo in tutti voi nel investire in queste realtà e nel divulgare tra parenti, conoscenti e amici questo nuovo modo di pensare.
    Rimaniamo sempre a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni o delucidazioni sul progetto.
    Buona giornata
    Lo Staff
    Guadagnare da Casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *